Corso ribelle sotto la guida di Jonny Johansson
Il direttore creativo Jonny Johansson continua a guidare Acne Studios in una direzione audace, non apologetica e ribelle. Ispirato dall’idea di mettere al centro della scena la figura del supereroe della stagione, Johansson afferma di voler esplorare l’empowerment attraverso l’indossare “i vestiti giusti al momento giusto”. Visivamente, la collezione Primavera/Estate 2025 è fresca e sexy, vibrazioni che erano già evidenti nell’ultima collezione.
Design ispirato ai ricordi
L’ispirazione per il design deriva da nostalgici ricordi d’infanzia, in cui ogni pezzo diventa un’espressione di moda che porta l’innocenza della giovinezza nell’età adulta. Fuoco e terra si incontrano, le tonalità dell’arancio abbronzato, del cognac e del tabacco si mescolano con l’azzurro polvere e il rosa confetto. Il nero si aggiunge in una varietà di texture, segnalando la natura versatile del colore, da serio a chiassoso, e tornano i jeans trompe l’oeil, ornati da catene di plastica color caramella, graffiti, graffi e motivi a serpente.
Tavolozza di colori di fuoco e terra
Sebbene si tratti di abbigliamento maschile, le femme fatale della cultura pop, come Wonderwoman, Huntress, Drowned Woman e Catwoman della DC, sono presenti in tutta la collezione, con elementi contrastanti che fanno sì che ogni abito oscilli tra l’abbigliamento adatto all’età e l’espressione di sé senza compromessi. Gli accessori e le scarpe rafforzano lo stile esplorando diversi estremi. Tra questi, una nuova borsa ispirata alle borse per macchine fotografiche, la borsa multitasche con un look usato, la borsa Bowlina con adesivi e un’ampia selezione di stivali con abbellimenti metallici e scarpe grosse.
Foto per gentile concessione di Acne Studios.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Acne Studios (EN) (Pubblicità).